AVETE MAI PENSATO ALLA BIOEDILIZIA? La Green Edil 4.0 ti aiuta in questo
La GREEN EDIL 4.0 negli ultimi anni sta sviluppando un’edilizia sostenibile che è la frontiera delle costruzioni di nuova generazione, ma anche di immobili da ristrutturare. Una necessità dettata sia dalla nuova direttiva UE, che ha posto il limite al 2030 per nuovi edifici a emissione zero e al 2050 per quelli già esistenti, sia dal bisogno di ridurre costi e consumi.
Sostenibilità, Ciclo vitale dell’edificio, Materiali ecologici e naturali, Energia, Benessere domestico.
I materiali impiegati vengono scelti in modo ecologico, tenendo sempre in considerazione le risorse della terra che non sono inesauribili.
Per questo devono risultare rinnovabili, atossici, favorire un risparmio energetico e ridurre, se non abbattere, le emissioni di CO2. Alcuni di questi hanno segnato il percorso delle abitazioni del passato e sono, per fortuna, stati riabilitati dalla stessa bioedilizia.
Tra questi la paglia, perfetta per diventare parte integrante delle pareti, seguita dal più classico e certificato legno e dai mattoni realizzati con materiali innovativi ed ecologici. Passando per la fibra di cellulosa, il legno-cemento, la terra battuta, la fibra di canapa, il bambù e una particolare forma di mattonelle aperte utili per la pavimentazioni, in grado di permette un drenaggio del terreno.
Ciò che conta è la scelta di materiali ecologici, con provenienza tracciabile e certificata oltre che a filiera corta.
Per il rifacimento delle facciate con il cappotto termico in paglia, canapa ed altri prodotti eco-sostenibili: puoi anche recuperare il 60% della spesa sostenuta! Il cappotto termico svolge la stessa funzione di un cappotto tradizionale trasformando una vecchia casa in classe G, ovvero altamente energivora, in una casa in classe A4. Le case con un cappotto in paglia ed altri prodotti eco-sostenibili coma canapa o argilla, possono avere un aspetto moderno ed elegante, duro e difficile da scalfire.
Per ulteriori informazioni sulla “bio-edilizia” contattateci tramite email: greenedil4.0@gmail.com oppure al 3347038637.